Il servizio si occupa di:

  1. 1. Logistica collegata alla vaccinazione degli Over 80
    1. a) accompagnamento al luogo di vaccinazione;
    2. b) Presenza e supporto durante la fase di vaccinazione;
    3. c) espletamento delle pratiche annesse.
    4. d) Riaccompagnamento al domicilio

  1. 2. Sorveglianza post vaccinazione con centrale operativa di teleassistenza. Nel servizio è compreso la consulenza online di un medico e del suo intervento in casi di necessità e urgenza.

  2. 3. Assistenza domiciliare continuativa per 36h attraverso assistente domiciliare
  1. Il servizio di Accompagnamento e assistente domiciliare al momento è attivabile a Milano, Monza, Bergamo e Varese e paesi limitrofi. Il servizio di Teleassistenza è attivabile in tutta Italia.
  2.  

Il servizio si attiva esclusivamente collegandosi al sito www.aiutofamiglie.it

La procedura da seguire è la seguente:

  1. Selezionare una o più servizi richiesti;
  2. Inviare la richiesta di assistenza
  3. Attendere conferma di attivazione entro le 24h successive
  4. Utilizzare il link all’interno della mail di conferma per eseguire il pagamento online
  5. Ricevere conferma del pagamento
  6. Nelle 24h precedenti al servizio riceverete una mail di appuntamento con le specifiche del servizio e dell’accompagnatore designato ed eventualmente dell’assistente domiciliare.

Prima di ordinare il servizio assicurati di avere con te i seguenti dati:

  • Giorno ora e luogo della prenotazione con relativo numero di riferimento.
  • Dati anagrafici tuoi e della persona da vaccinare comprensivi del codice fiscale di entrambi
  • Numero telefono cellulare ed e-mail di chi sta prenotando il servizio.
Servizio A    
  • Servizio di accompagnamento e assistenza durante il vaccino durata totale 3 ore
  • Trasporto (fino a 20 km A/R) e assistenza durante la vaccinazione fino al rientro a casa €. 55,00.

Per ogni ora aggiuntiva € 15.00 (da pagare a consuntivo)

 

Servizio B 
  • Assistente domiciliare della durata di H36 consecutive
  • Un operatore formato sui vaccini al vostro domicilio per 36H consecutive €149,00               
    Con operatore OSS (operatore Socio-Sanitario) € 199,00

 

Servizio C  
  • Teleconsulto con medico H24
  • Teleconsulto con centrale operativa medica H24 della durata di 15 giorni € 25,00
  • Estensione del servizio di telesorveglianza a 6 mesi compresivi di due teleconsulti medici o psicologici e con l’invio del medico in caso di emergenza entro 2 ore dalla segnalazione € 60,00
  • Al momento è previsto solo l’utilizzo di PayPal uno dei principali provider di transazioni commerciali via internet. PayPal non condivide con noi i dati della tua carta di credito. I costi della transazione commerciale sono interamente a nostro carico.
  • Il servizio può essere annullato prima della ricezione della mail di conferma senza penale.
  •  
  • Dopo aver effettuato il pagamento e nelle 12 ore antecedenti l’inizio del servizio ci sarà una penale del 50% dell’importo pagato.
  •  
  • L’annullamento potrà essere fatto inviando una e-mail a serviziovaccini@mycare.family
  • Puoi spostare il servizio senza pagare alcuna penale inviando una mail a serviziovaccini@mycare.family almeno 12 ore prima che inizi il servizio.

Ulteriori Informazioni

COME VIENE SVOLTO IL SERVIZIO DI ACCOMPAGNAMENTO

L’operatore è stato formato sui principali effetti collaterali che il vaccino potrebbe dare.

L’operatore assiste il tuo caro durate tutto le fasi della vaccinazione. Il trasporto è eseguito  con l’ autovettura dell’accompagnatore dal domicilio al luogo di vaccinazione e al termine riaccompagnandolo a casa.

Durante la permanenza nel luogo di vaccinazione è al fianco del tuo caro e lo assiste in tutte quelle pratiche necessarie anche burocratiche alla vaccinazione.

Nel caso in cui le tre ore previste non fossero sufficienti l’operatore rimane comunque con l’anziano fino al suo rientro al domicilio. Nel qual caso verrà addebitato un supplemento di 14€/h.

Finito il servizio e riaccompagnato a casa il tuo caro l’operatore ti invierà una comunicazione col resoconto della giornata.

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Il servizio di vigilanza a domicilio ha una durata di 36 ore consecutive e potrà essere svolto da personale assistenziale di base o da Operatore Socio-Sanitario. L’operatore è stato formato in maniera specifica per affrontare tutte le problematiche eventuali che dovessero insorgere dopo il vaccino. Richiesto il servizio, l’operatore si recherà nel giorno e ora prestabilito, in coincidenza con il rientro presso l’abitazione della persona vaccinata con l’accompagnatore Ugo. L’assistito dovrà garantire presso la propria abitazione una sistemazione idonea per la notte. L’operatore si occuperà di tutte le esigenze primarie della persona anziana e segnalerà alla centrale operativa e al famigliare l’insorgenza di problematiche legate al vaccino. Nel caso in cui la notte  dovesse coincidere con il sabato o la domenica all’importo stabilito verrà aggiunta una maggiorazione pari a €  30,00

COME SI SVOLGE IL SERVIZIO DI TELECONSULTO

Il servizio di centrale medica H24 con sede in Italia è formata per gestire le emergenze di tipo sanitarie.

Il servizio sarà attivo dal giorno della vaccinazione per terminare 15 giorni dopo.

In fase di ordine è possibile prolungare tale servizio a 6 mesi compresivi di due teleconsulti medici o psicologici con un supplemento di 60,00

Il medico della centrale operativa in base alle info ricevute tramite consulto telefonico è in grado di consigliare la famiglia sul come comportarsi in caso di insorgenza di problematiche dovute alla vaccinazioni.