Come funziona il servizio

Il servizio si occupa della logistica collegata alla vaccinazione degli Over 80 e non solo e della sorveglianza post vaccinazione. Sono stati predisposti tre servizi distinti, prenotabili separatamente oppure unendoli tra di loro.

I servizi sono:

Accompagnamento

Trasporto dal domicilio al luogo di vaccinazione e ritorno compreso assistenza durante tutte le fasi di vaccinazione.

Servizio di accompagnamento e assistenza durante il vaccino della durata totale di 3 ore – compresotrasporto (fino a 20 km A/R) e assistenza durante la vaccinazione fino al rientro a casa.

Il servizio è erogato dal nostro partner hellougo.com.

L’operatore Ugo, appositamente formato sugli effetti collaterali del vaccino, assiste il tuo caro durate tutto il momento della vaccinazione, portandolo con la propria autovettura dal domicilio al luogo di vaccinazione e al termine riaccompagnandolo a casa.

Durante la permanenza nel luogo di vaccinazione è al fianco del tuo caro e lo assiste in tutte quelle pratiche necessarie anche burocratiche alla vaccinazione.

Nel caso in cui le tre ore previste non fossero sufficienti l’operatore Ugo rimane comunque con l’anziano fino al suo rientro al domicilio. Nel qual caso verrà addebitato a consuntivo un supplemento di 15€/h.

Finito il servizio l’operatore Ugo t’invierà una comunicazione al cellulare comunicato.

Per chiarimenti ed approfondimenti sul servizio utilizza il servizio chat attivo dalle 09.30 alle 17.30 o invia una e-mail a serviziovaccini@mycare.family

Assistenza domiciliare H24

Vigilanza con assistente domiciliare al domicilio dell’anziano della durata di 36 ore continuative

Il servizio di vigilanza a domicilio ha una durata di 36 ore consecutive e potrà essere svolto da assistente domiciliare o da Operatore Socio-Sanitario.

L’operatore è stato formato in maniera specifica per affrontare tutte le eventuali problematiche che dovessero insorgere dopo il vaccino.

Richiesto il servizio, l’operatore si recherà nel giorno e ora prestabilito, in coincidenza con il rientro presso l’abitazione della persona vaccinata.

L’assistito dovrà garantire all’operatore presso la propria abitazione una sistemazione idonea per la notte.

L’operatore si occuperà di tutte le esigenze primarie della persona anziana e segnalerà alla centrale operativa e al famigliare l’insorgenza di problematiche legate al vaccino.

Teleassistenza Medica 15 Giorni

Teleassistenza con centrale operativa medica della durata di 15 giorni

La centrale medica con sede in Italia è formata per gestire le emergenze di tipo sanitario.

Il servizio sarà attivo dal giorno della vaccinazione per terminare 15 giorni dopo.

È possibile prolungare tale servizio a sei mesi compresivi di due teleconsulti medici o psicologici con un supplemento di 60€


I Servizi A + B sono al momento attivabili a Milano, Monza, Bergamo e Varese e paesi limitrofi.

Il servizio C è attivabile in tutta Italia


Prima di ordinare il servizio assicurati di avere con te i seguenti dati:

  • Giorno ora e luogo della prenotazione con relativo numero di riferimento.
  • Dati anagrafici tuoi e della persona da vaccinare comprensivi del codice fiscale di entrambi
  • Numero telefono cellulare ed email. Questi dati serviranno per comunicarti in tempo reale nel caso di necessità l’andamento del servizio di accompagnamento compreso il rientro a domicilio dell’anziano.  

Per domande e chiarimenti sul servizio consulta le faq oppure utilizza il servizio chat, attivo dalle 09.30 alle 17.30 o invia una e-mail a serviziovaccini@mycare.family